Un'Italiana in Svizzera

piacere
sonoMichela

e sono felice di potervi portare con me, tramite i miei contenuti digitali  in questo viaggio irresistibile!

Amanti dello stile e della cultura italiana? Bene, anch’io!:-)

Il mio blog “italiana in Svizzera” nasce nel 2021 a seguito di un’esperienza di vita e di lavoro in Svizzera.  È un contenitore di emozioni che parla di passioni e interessi riguardanti il tema dell’italianità. Il focus principale è quello di valorizzare con maggior efficacia le aziende che promuovono il “best of” dei prodotti italiani in Svizzera e di svelarne i dettagli a tutti gli appassionati che amano sia l’Italia,  che la sua affascinante e meravigliosa cultura.

Creazione di contenuti e articoli redazionali, riprese e montaggi video, dove si raccontano storie, collaborazioni, novità, senza mai perdere di vista lo spirito e l’entusiasmo che caratterizza gli usi e costumi tipici del bel paese. 

Troverete racconti di cibo, vino, storie di vita e di artigianalità  in taglio moderno ed originale.  

Perché dovreste leggermi?

Perché sono una ragazza che porta nel cuore la sua origine italiana, ma che al contempo apprezza e stima il modo di vivere svizzero. Credo fortemente che questo fantastico mix sia qualcosa di vincente e lo dimostrano i fatti. Con i miei lavori, poter essere la portavoce di questo, mi rende fiera, orgogliosa e con una responsabilità motivante.

La  collaborazione con Tuttoitalia nasce da anni di amicizia, stima reciproca e un grande amore per la cultura italiana. La partnership con www.tuttoitalia.ch mi permette di farvi conoscere, grazie alla presenza documentata ai migliori eventi e festival italiani nel territorio svizzero, il concetto di tradizione e di eccellenza italiana che si trova sparsa in tutta la Svizzera.

rimaniamo
in contatto

Raccontami il tuo made in Italy 

info@italianainsvizzera.ch